116° Graphic Contest "I Beniamici di Nordivia!"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    I have a rendezvous beyond my beloved horizon ~

    Group
    Founder
    Posts
    516,443
    Reputation
    +34,182
    Location
    Torre Bruciata

    Status
    Anonymous

    116° Graphic Contest
    "I Beniamici di Nordivia!"


    IQTAXMo

    Secondo una leggenda, narrata a Nordivia, in passato tre Pokémon, chiamati Beniamici, salvarono gli abitanti della città di Verdegiada da uno spaventoso orco. Ma non tutti sanno che questa storia non corrisponde in realtà a ciò è che accaduto veramente... E voi conoscete la vera storia di Okidogi, Fezandipiti, Munkidori e Pecharunt? Dedicate un lavoro grafico al vostro Pokémon dei Beniamici preferito!



    Regolamento
    1. Bisognerà fare una sign che abbia come soggetto Okidogi, Munkidori, Fezandipiti o Pecharunt.
    2. Niente Old Work (lavori realizzati precedente).
    3. Niente Rip (lavori altrui).
    4. Niente Gif.
    5. Postare ed iscriversi solamente quando si ha il lavoro pronto.

    Altre Informazioni
    Il contest durerà dal 25 Gennaio al 25 Marzo 2024.
    -I risultati verranno resi noti dopo qualche giorno in seguito alla fine del Contest.
    Il giudice sarà Castforum.

    Partecipanti:
    Sora
    GqErFe6

    Vincy
    Fezandipitisign

    Tsunabi
    Contest1

    Edited by ~Dark Suicune - 1/4/2024, 01:07
     
    Top
    .
  2.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Got It Memorized?

    Group
    Allenatore
    Posts
    5,570
    Reputation
    +257
    Location
    Isola del Destino

    Status
    Anonymous
    Apro le danze :ballo:

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    We're all mad here.

    Group
    Amministratore
    Posts
    119,965
    Reputation
    +10,079

    Status
    Anonymous
    Iscritta ^^
     
    Top
    .
  4.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Allenatore
    Posts
    12,451
    Reputation
    +587
    Location
    Torre di Lavandonia

    Status
    Offline
    Partecipo ^^

    Fezandipitisign
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore di Pokemon

    Group
    Allenatore
    Posts
    1,988
    Reputation
    +79

    Status
    Offline

    Provo a partecipare !

    Contest1

     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    We're all mad here.

    Group
    Amministratore
    Posts
    119,965
    Reputation
    +10,079

    Status
    Anonymous
    Ecco i risultati di questo contest grafico! Chiedo enormemente scusa per il ritardo ma nell'ultimo periodo ho avuto alcune difficoltà e quindi non mi è stato possibile pubblicare prima i risultati. Come sempre ringrazio tutti per aver partecipato. <3

    3º Posto
    Tsunabi !
    Contest1
    Diciamo che per me il problema principale di questo lavoro è che fuoriesce un po' dal concetto stesso di signature: una sign dovrebbe essere rettangolare con il lato più lungo orizzontale, questa è più un'immagine grafica in generale, senza una precisa collocazione nelle varie categorie. Detto ciò, carina l'idea di mettere il pokémon in questo habitat nipponico che funziona molto bene col soggetto, ma diciamo che quello che pecca è un po' nella realizzazione più che nell'idea. Piuttosto che usare un semplice sfondo effettivamente già fatto avrei cercato di ricreare tramite texture varie o png con sfondo trasparenti messi su uno sfondo fatto da texture, un ambiente simile a quello dello sfondo, perché così avresti evitato l'effetto che hai ottenuto ovvero che sembra un po' lo sticker del leggendario incollato su una fotografia, soggetti e sfondo risultano completamente sconnessi, non si parlano tra di loro. L'altro problema per me è lo sfondo nero intorno, carina questa cosa delle luci viola che fuoriescono dal contorno ma lo sfondo nero mi perde moltissimo, avrei fatto uno sfondo trasparente con le luci che fuoriescono piuttosto, perché così il contrasto estremo del nero rovina un po' la visione. Fighissima la cornice luminosa però, ottima scelta :)


    2° Posto
    Vincy0508
    Fezandipitisign
    Allora, parto col dirti le cose che più mi piacciono e poi passo a quello che secondo me è un po' il problema di questa sign. Il soggetto è posizionato molto bene all'interno dello sfondo, ottimo taglio ed anche buona fusione e scelta dei colori, si trova abbastanza bene lì dentro. Lo sfondo è una buona base, hai fatto un buon lavoro nella realizzazione del tutto, nella scelta dei colori e nel creare questo aspetto quasi mistico, mi ricorda un po' una nebbia violacea, mi piace molto. Il problema però è che non c'è molto altro nel lavoro, è forse un pizzico troppo semplice, avrei aggiunto qualche altro effetto che mi facesse dire "wow": non so qualcosa come delle luci, una cornice, un font particolare, qualcosa che saltasse all'occhio ecco! E' un'ottima base ma non avere paura di osare anche di più la prossima volta =)


    1° Posto
    Dark SoraKH
    GqErFe6
    Il tuo lavoro è davvero molto molto carino. Hai creato uno sfondo a tratti un po' caotico e confusionario, ma che sta benissimo come colori e come scelte di texture con questo soggetto che ha un guscio che ricorda come stile e come colori appunto lo sfondo che hai realizzato. Il soggetto si trova a suo agio lì dentro, non c'è nessuno spazio troppo vuoto, la sign nell'insieme funziona bene, onestamente non ho molto da dire al riguardo se non buon lavoro! Forse l'unico difetto è che il soggetto a volte si perde un pizzico nello sfondo, soprattutto il corpo principale dove c'è il volto, magari un po' di luce posizionata dietro al pokémon leggendario avrebbe risolto questo problema, ma anche così il lavoro è un buon lavoro. Brava :)


    Tutti i partecipanti potranno richiedere un premio. Se siete iscritti al GDR di Pokémon Dark, potete aprire un nuovo topic nella sezione Premi GDR e compilare il modulo per la richiesta del vostro premio, seguendo il regolamento. Il Premio GDR sarà a discrezione del moderatore.

    Complimenti a tutti! Ci vediamo al prossimo Contest Grafico! :ciao:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allenatore di Pokemon

    Group
    Allenatore
    Posts
    1,988
    Reputation
    +79

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Diciamo che per me il problema principale di questo lavoro è che fuoriesce un po' dal concetto stesso di signature: una sign dovrebbe essere rettangolare con il lato più lungo orizzontale, questa è più un'immagine grafica in generale, senza una precisa collocazione nelle varie categorie.

    Concordo appieno ed ammetto di essermi completamente perso che si trattava di una SIGN !!!

    Comunque ho optato per la combo tra "fusione immagini" proprio perchè come accennavo a DS non sono portato per la grafica ed anzi mi limito a combinare elementi semplici :)

    Infatti non ero troppo convinto sul partecipare proprio perchè non ho esperienza in merito e/o dovrei rifarmi a IA o simili
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Allenatore
    Posts
    12,451
    Reputation
    +587
    Location
    Torre di Lavandonia

    Status
    Offline
    Grazie! :ballo: la prossima volta vedrò di cercare e inserire un po' di effetti in più ^^
     
    Top
    .
7 replies since 25/1/2024, 09:00   211 views
  Share  
.