Regolamento GDR

Regione di Kanto

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    Regolamento GDR


    Ecco le regole per partecipare al Gioco di Ruolo (GDR) di Pokémon Dark.

    Zone di Cattura
    Nelle zone di cattura potrete catturare dei Pokémon selvatici, una volta aperto il topic, attendete la risposta di un Operatore GDR, se dopo 24 ore non ricevete risposta potrete uppare il topic.
    In ogni zona di cattura č possibile cercare tipi di Pokémon diversi e livelli diversi, quindi, prima di aprire un nuovo topic e cercare Pokémon č meglio leggere il topic in cui vi č la descrizione della zona di cattura per vedere quali tipi di Pokémon e a che livello si possono cercare per evitare banali errori.

    Pokémon Market e Pokémon Center
    Al Pokémon Center potrete curare la vostra squadra, fare evolvere dei Pokémon con le pietre evolutive, imparare mosse tramite MT, ricordare mosse, depositare Pokčmon nel box, scambiare Pokémon con gli utenti e sfidarli. Si potranno anche far revitalizzare i fossili che troverete nell'arco della vostra avventura. Invece al Pokémon Market potrete compare gli strumenti presenti nel listino e vendere strumenti a metŕ prezzo. Nel Box potrete depositare i Pokémon in eccedenza. Si potranno anche scambiare Pokémon da Regioni diverse.

    Palestre
    Ci sono 8 Palestre, ogni palestra č comandata da un capopalestra. Per avere accesso alla Lega Pokémon e diventare campioni bisogna aver ottenuto le otto medaglie. Nel topic della sfida contro il capopalestra dovrete postare la vostra e la sua scheda GDR, la prima mossa toccherŕ allo sfidante. In caso di sconfitta si potrŕ riprovare, ma aprendo un altro topic. Le regole sono le stesse anche per la Lega Pokémon.
    Per ogni palestra c'č un livello massimo di partecipazione se si gareggia con Pokémon di livello superiore č raro che vi dia ascolto, quindi, potreste perdere la sfida a causa del Pokémon che non vi ha dato ascolto.
    I limiti sono questi sono segnati nei regolamenti di ogni regione.
    Durante la lotta, a fine turno, si dovranno tenere annotati i Pokémon KO e gli strumenti usati sia del giocatore che dello sfidante, in modo di permettere una rapida controllata da parte degli Operatori e dal giocatore stesso.
    I limiti sono questi:
    -Palestra Plumbeopoli: lv20
    -Palestra Celestopoli: lv30
    -Palestra Aranciopoli: lv35
    -Palestra Azzurropoli: lv45
    -Palestra Fucsiapoli: lv55
    -Palestra Zafferanopoli: lv65
    -Palestra Isola Cannella: lv75
    -Palestra Smeraldopoli: lv85
    -Lega Pokémon: lv100

    Regioni
    L'avventura inizia nella regione di Kanto, nel laboratorio del Professor Oak a Biancavilla.
    Per poter raggiungere la regione successiva si dovrŕ aver battuto la Lega della regione in cui si č.
    Si potrŕ tornare in una giŕ esplorata utilizzando la stessa nave che vi ha portato nella nuova regione.
    Dopo aver vinto la Lega di Kanto si potrŕ decidere in quale regione proseguire, senza un ordine preciso. Raggiunta la nuova regione non si potrŕ cambiare finché non si avrŕ sconfitto la Lega di quella determinata regione. In poche parole, non si possono partecipare a piů Leghe contemporaneamente.
    I Pokémon che si possono tenere sono solo quelli relativi alla regione in cui ci si trova.
    Se si torna in una regione giŕ esplorata si possono portare con se tutti i tipi di Pokémon catturati anche in altre regioni.

    Statistiche Pokémon
    Verranno seguite queste regole:
    Ps del Pokémon= Livello di esso moltiplicato per 3
    Potenza delle Mosse del Pokémon= Livello di esso moltiplicato per 2
    Mosse che influenzano le statistiche= Livello avversario diviso 2

    Salendo di lv, i ps aumentano di 3 e le mosse di 2.

    La velocitŕ, l'elusione e la precisione non sono direttamente calcolati.
    Nel caso dell'elusione e della precisione, la mossa andrŕ a segno in base alla scelta casuale dell'Operatore.
    Nel caso della velocitŕ, le mosse che influiscono potranno permette un secondo attacco o il blocco di un attacco avversario, cosě come specificato nella descrizione della mossa.

    Calcolo Esperienza
    Per calcolare l'esperienza del Pokémon ci sono dei semplici regole da seguire. Prima di tutto ogni Pokémon per salire di livello deve accumulare un certo numero di punti esperienza, il numero varia a seconda del Pokémon, ecco la tabella.

    Pokémon Baby: 30 Punti Exp
    Pokémon Stadio Base: 50 Punti Exp
    Pokémon Primo Stadio: 100 Punti Exp
    Pokémon Secondo Stadio: 150 Punti Exp
    Pokémon Leggendario: 250 Punti Exp

    I Pokémon senza né pre-evoluzioni né evoluzioni sono considerati di Primo Stadio.

    Dopo aver sconfitto un Pokémon per sapere quanti punti esperienza avete accumulato bisogna solamente moltiplicare per 5 il livello del Pokémon sconfitto.

    Se si perde contro un allenatore, un capopalestra o alla lega, non si guadagna punti esperienza.

    Alterazioni di stato
    Sonno: il Pokémon non sarŕ in grado di attaccare. Si potranno usare al massimo tre volte mosse che infliggono questa alterazione nella stessa lotta.
    Paralisi: il Pokémon avrŕ il 50% di possibilitŕ di attaccare.
    Scottatura: il Pokémon perderŕ ad ogni turno 1/16 dei ps totali e la forza base delle mosse sarŕ dimezzate.
    Avvelenamento: il Pokémon perderŕ ad ogni turno 1/10 dei ps totali o 1/10 dei ps rimanenti in caso di Iperavvelenamento.
    Congelamento: il Pokémon non sarŕ in grado di attaccare fino allo scongelamento.
    Confusione: il Pokémon avrŕ il 50% di possibilitŕ di attaccare se stesso, infliggendosi un danno pari a metŕ della mossa usata.

    Un'alterazione di stato, se non curata o guarita nel corso della lotta, permane sul Pokémon per tutto il tempo, finché non verrŕ guarito.

    Evoluzioni
    I Pokémon, che si evolvono normalmente salendo di livello, si evolveranno nelle zone di cattura oppure durante una lotta in palestra. Per i Pokčmon con evoluzioni particolari ci sono dei luoghi o strumenti precisi per farli evolvere. I Pokémon che si evolvono tramite scambio (sia con oggetto che senza) si evolveranno semplicemente scambiandoli con un altro utente, quelli che si evolvono per amicizia o in modi particolari (Milotic, Hitmonlee, Hitmonchan, Hitmontop...) al Pokémon Center avendo comprato una perla evolutiva. Glaceon, Leafeon, Probopass, Magnezone si evolveranno in particolari zone di cattura, rispettivamente Lago Arguzia, Bosco Evopoli/Bosco Girandola e Monte Corona/Cava Pietrelettrica.

    Megaevoluzione
    Le Megaevoluzione č una forma alternativa di un determinato Pokémon causato dal comando del Megacerchio alla Megapietra tenuta dal Pokémon.
    La Megaevoluzione č possibile solo se si č in possesso di un Megacerchio, ottenibile durante l'avventura. Secondo requisito č che il Pokémon possieda la Megapietra che permetta questa evoluzione.
    L'attivazione del processo puň essere eseguita solo all'inizio del proprio turno, indipendentemente dal numero di turni trascorsi dall'inizio dello scontro. Per attivare la Megaevoluzione basta dire di attivare il Megacerchio sul Pokémon in campo. Dopo aver postato il Pokémon Megaevoluto e applicato le regole che seguiranno, sarŕ possibile subito attaccare (la Megaevoluzione non fa perdere il turno).
    Se il MegaPokémon viene sostituito, non perde il suo stato di Megaevoluzione; se va KO, la Megaevoluzione svanisce, cosě come quando la lotta si conclude.
    Non č consentito Megaevolvere piů di un Pokémon durante una lotta.
    Durante la Megaevoluzione il Pokémon si rafforza e momentaneamente le sue statistiche aumentano di numero pari al proprio livello.

    Ps Megavoluto = Ps + Lv
    Forza Mosse Megaevoluto = Forza Mossa + Lv

    Esempio:
    CITAZIONE
    :spettro: :veleno: Gengar :maschio: lv50 ps170 Abilitŕ: Levitazione @ Gengarite_Sprite_Zaino Gengarite
    gengar
    :spettro: Destinobbligato (se va KO, anche avversario va KO)
    :psico: Mangiasogni (-125, +1/2 danno, se avversario DRM)
    :spettro: Palla Ombra (-120, puň abbassare DfsSp)
    :buio: Rivincita (-110, se colpito x2)

    Attivo il Megacerchio e procedo con la megaevoluzione

    :spettro: :veleno: MegaGengar :maschio: lv50 ps220 Abilitŕ: Pedinombra @ Gengarite_Sprite_Zaino Gengarite
    gengar-mega
    :spettro: Destinobbligato (se va KO, anche avversario va KO)
    :psico: Mangiasogni (-175, +1/2 danno, se avversario DRM)
    :spettro: Palla Ombra (-170, puň abbassare DfsSp)
    :buio: Rivincita (-160, se colpito x2)

    Ora posso attaccare

    UP
    L'up č concesso solamente dopo le 24 ore.

    In caso di non rispetto di queste regole, potrŕ essere applicato un Blocco alla moderazione. In caso di infrazione grave, si potrŕ fare anche ricorso al ban.


    Detto questo buon divertimento!

    Edited by ~Dark Suicune - 20/9/2022, 12:37
     
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