A quale videogioco state giocando? ~

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ex Soldier

    Group
    Utente Top
    Posts
    3,759
    Reputation
    +87
    Location
    Villaggio di Nibelheim

    Status
    Anonymous
    Ma lo stai rigiocando o è la prima volta ? In ritardo di anni ?
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    43,055
    Reputation
    +3,244

    Status
    Anonymous
    Seconda volta, ma non ricordo praticamente nulla :lol2:
    Dei capitoli finali ho ricordi vaghi, ma della parte centrale il nulla cosmico.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ex Soldier

    Group
    Utente Top
    Posts
    3,759
    Reputation
    +87
    Location
    Villaggio di Nibelheim

    Status
    Anonymous
    Ieri sera ho terminato FF 7 Rebirth come voto do 8,5 tanto divertimento con bellissimi scenari da esplorare , indubbiamente uno dei titoli migliori che ho giocato su Ps5.

    Avrei potuto finirlo prima ma mi sono divertito a fare molte missioni secondarie in giro (adesso sono a 75 ore di gioco).

    Come party libero usavo sempre Cloud/Tifa/Aerith i miei preferiti e di riserva Barret contro alcuni Boss/Summon.

    Praticamente ho utilizzato soltanto nei passaggi obbligati RED XIII, CAIT SITH e YUFFIE perché non mi dicono molto !

    Sotto spoiler analizzo alcuni aspetti della trama che non mi hanno convinto pienamente :

    Il capitolo che mi é piaciuto di meno é stato 11 "uguale e diverso" dove purtroppo sono stato costretto a utilizzare Cait Sith , mi sono rotto le balle a lanciare le scatole per attivare gli interruttori in giro l'ho trovata una pessima idea.

    La presenza di Zack é abbastanza forzata nel gioco in pratica non lo utilizzi mai davvero fino alla fine , in alcuni capitoli lo muovi soltanto in una stanza oppure in giro per pochi minuti. Bah....

    In questa nuova trilogia non mi piace per niente la presenza degli Spettri/Numen che controllano il corso degli eventi , l'ho trovata veramente brutta come idea sembra voler replicare la saga incomprensibile di Kingdom hearts con gli incappucciati/organizzazioni segrete ecc...

    Nel capitolo 14 gli scontri con i Boss mi sono sembrati un po buttati lì per esaltare i fan e basta infatti nell'originale durava meno quella parte dove moriva Aeris/Aerith era più snella.




    Una volta finito sblocchi:

    Il New Game + per ricominciare un'altra partita con quasi tutto

    La possibilità tramite il "Chapter SElect" di rigiocare i capitoli per svolgere ancora le attività secondarie , esplorare le zone ecc....

    I camerini dove cambiare costume ai personaggi in giro
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    43,055
    Reputation
    +3,244

    Status
    Anonymous
    Leggevo in giro di commenti negativi circa Aerith, nel senso che la hanno fatta diventare troppo bimbamin***a. In effetti da quel poco che ho visto in giro è così; che ne pensi? Inoltre ho visto diverse scene palesemente buttate lì per le ship Cloud-Tifa e Cloud-Aerith.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ex Soldier

    Group
    Utente Top
    Posts
    3,759
    Reputation
    +87
    Location
    Villaggio di Nibelheim

    Status
    Anonymous
    Sulle scenette Tifa/Aerith è vero a volte sembrano messe lì per i fan e basta.

    Più che altro è Zack a non convincermi se non avessi giocato Crisis Core molte cose non le avrei capite nel gioco.
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ex Soldier

    Group
    Utente Top
    Posts
    3,759
    Reputation
    +87
    Location
    Villaggio di Nibelheim

    Status
    Anonymous
    Sto giocando adesso con la Switch oled in modalità portatile a Dragon quest Dai.

    Sfrutta l'effetto nostalgia per i fan del manga/Anime di Dai è rivolto soltanto a loro questo lo dico chiaramente.

    La modalità storia è un po strana perché alterna battaglie in stile musou a momenti in cui per avanzare basta semplicemente leggere testi e guardare immagini prese dall'anime

    L'altra modalità è il classico "dungeon crawler" dove ci sono diversi piani con mostri da sconfiggere e tesori da aprire che contengono carte di potenziamento per i personaggi.

    Sono centinaia nel gioco le carte da abbinare ai personaggi del party per cui da questo punto di vista offre una buona strategia prima degli scontri con i Boss.

    Purtroppo la versione asiatica retail che ho non ha l'italiano per cui lo sto giocando in inglese (a me non pesa tanto sono abituato dai tempi della Playstation).
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Allenatore
    Posts
    16,112
    Reputation
    +141

    Status
    Anonymous
    La beta di Inazuma Eleven Victory Road su Switch. L’online ancora non l’ho provato però la beta mi sta piacendo seppur possa essere migliorata.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Allenatore
    Posts
    12,482
    Reputation
    +589
    Location
    Torre di Lavandonia

    Status
    Offline
    Attualmente sto giocando a: The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Hollow Knight e Pokémon HeartGold :asd:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    43,055
    Reputation
    +3,244

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Vincy0508 @ 30/3/2024, 09:11) 
    Pokémon HeartGold :asd:

    Il mio preferito del franchise; di recente sono riuscito, dopo circa due anni di reset, a trovare Chikorita shiny. Non so se ho postato le foto da qualche parte... :look2:

    Dopo aver archiviato Final Fantasy VII Remake e relativo DLC, mi sono comprato per un tozzo di pane Dirt 5 su PS%, tanto per cambiare un po' genere.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Allenatore
    Posts
    13,134
    Reputation
    +428
    Location
    Psiche umana

    Status
    Offline
    Ora sto platinando Horizon Zero Dawn
    quando torno a roma ci metto due settimane: se nelle due settimane non miglioro con i terreni di caccia, passo ad altro
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    43,055
    Reputation
    +3,244

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Austin Dove ÆÐ @ 31/3/2024, 11:39) 
    Ora sto platinando Horizon Zero Dawn
    quando torno a roma ci metto due settimane: se nelle due settimane non miglioro con i terreni di caccia, passo ad altro

    È easy come platino, vai tranquillo ;)
    I terreni sono fattibili; se proprio trovassi problemi, guarda delle videoguide sul tubo per farti un'idea su come ottenere il massimo dei Soli. Nel 2017 un mio amico sclerava per quelle sfide, e ricordo che gliele feci senza particolari patemi. Alcune basta ripeterle un paio di volte giusto per prenderci la mano. La cosa migliore è non fare come questo mio amico e sbloccare i Soli Ardenti sin da subito, onde evitare di trovarsi con tutte le sfide alla fine del gioco.

    Sono tornato a Drangleic dopo svariati anni (Dark Souls 2: SotFS). È commovente vedere come alcune cose siano state trasmesse ai titoli From successivi di generazione in generazione (visuale, hitbox sballate, target che dà i numeri...) :lol2:

    EDIT: e nel frattempo ho platinato pure Dirt5, quinto platino per me :asd:
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ex Soldier

    Group
    Utente Top
    Posts
    3,759
    Reputation
    +87
    Location
    Villaggio di Nibelheim

    Status
    Anonymous
    Ho terminato ieri sera lo Story Mode di Infinity Strash: Dragon Quest The Adventure of Dai (Switch).

    Lo consiglio soltanto ai fan del Manga però c'é una brutta sorpresa ovvero il gioco copre soltanto la trama di 28/54 volumetti pubblicati da Star Comics (prima edizione).

    Infatti finisce
    con l'arco di trama " Fermate il gigantesco castello demoniaco!" e il Grande Satana Baan si vede soltanto come Boss segreto in fondo alla modalità "Dungeon Crawler".

    Giocato in modalità portatile "mordi e fuggi" non é male anzi diverte però imho hanno sbagliato a scegliere di far progredire il gioco in certi momenti semplicemente guardando delle prolisse cut-scene statiche.

    Gli altri Musou che ho giocato tipo Zelda, Fire Emblem erano molto più curati esteticamente con mappe da esplorare per benino qua ho avuto la sensazione di trovarmi dentro delle "Arene/Corridoi" con tot nemici o Boss da sconfiggere per avanzare e basta.

    La cosa più interessante sono le "memorie" da sbloccare e le carte da equipaggiare al party di valore diverso che forniscono aumenti più o meno alti ai parametri.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    43,055
    Reputation
    +3,244

    Status
    Anonymous
    Dopo una novantina di ore ho finalmente platinato Dark Souls 2: Scholar of the First Sin. 1up
    Le prime due run sono andate giù tutto sommato lisce, ma la terza è stata veramente pesante, complici la stanchezza accumulata e la voglia di cambiare aria. Ora mi sono creato un nuovo personaggio per fare le tipiche porcate post-game e mi sto divertendo come fosse la prima volta. A prescindere dalle cattive opinioni, a mio avviso DS2 rimane uno dei titoli più divertenti e variegati di From, nonostante presenti difetti clamorosi che meriterebbero l'impiccagione.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ex Soldier

    Group
    Utente Top
    Posts
    3,759
    Reputation
    +87
    Location
    Villaggio di Nibelheim

    Status
    Anonymous
    Lo inizio questo weekend e lo voglio terminare prima di dedicarmi all'altro.

    Jrpg proprio vecchia scuola

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ex Soldier

    Group
    Utente Top
    Posts
    3,759
    Reputation
    +87
    Location
    Villaggio di Nibelheim

    Status
    Anonymous
    Rising lo sto giocando è una via di mezzo tra un action rpg e un metroidvania divertente.

    Ho superato la decina di orette e sono arrivato alla missione 21 della trama principale, bisogna espandere il villaggio per aumentare la merce utile in vendita nei negozi e svolgere tonnellate di fetch quest.

    Meno male che ci sono vari teletrasporti sparsi in giro perché aiutano a non annoiarsi con il continuo andare/tornare nei livelli Man mano che si sbloccano nuove abilità per liberare i passaggi bloccati.
     
    Top
    .
168 replies since 12/6/2017, 23:29   1985 views
  Share  
.